E adesso un articolo su Virginia Raffaele che anche in questo festival di Sanremo si è messa in mostra con tutto il suo talento. E leggiamo direttamente dalla rivista Vero. Agli stadio è spettata il titolo di campioni della 66 edizione del Festival di Sanremo. A Carlo Conti , padrone di casa e direttore artistico della kermesse va il titolo di trionfatore degli ascolti.A lei, Virginia Raffaele, quello di personaggio più apprezzato della kemresse va il titolo di trionfatore degli ascolti. A lei Virginia Raffaele quella di personaggio piu’ apprezzato e applaudito di tutto Sanremo 2016. Una scommessa stravinta quella di Carlo Conti che dopo avere voluto la Raffaele ospite di una serata dell’edizione 2016 quest’anno ha deciso di averlo al suo fianco con tutto il corso della manifestazione. Le sue esilaranti interpretazioni da Sabrina Ferilli a Belen Rodriguez passando per Carla Fracci e Donatella Versace, hanno vinto e convinto . La bella attrice romana nel corso di un incontro stampa nella città dei Fiori ha tracciato un bilancio della magica esperienza umana e professionale l’ha vista protagonista confidando le emozioni vissute all’Ariston e i suoi progetti futuri.
Virginia Raffaele che bilancio fai della tua avventura sanremese?
“Pazzesco dopo l’ultima serata dal sabato ho scritto a Carlo Conti di notte come una stalker per dirgli che è stata un’avventura si faticosa, ma bellissima. Per quanto mi riguarda non mi aspettavo una risposta cosi’ dal pubblico, sono felicissima. Spero di avere fatto un buon lavoro, posso idre che ce l’ho messa davvero tutta”
Virginia Raffaele come ti sei trovata con gli altri compagni di lavoro, Gabriel Garko e Madalina Ghenea?
“Sono belli, bravi e autorionici. Ho apprezzato molto le loro performance al Festival, sono stati al gioco e anche per questo ritengo ottima la loro prova
C’è un simpatico dietro le quinte che puoi svelarci?
“Ho ricevuto fiori e messaggi di complimenti. Il dono più originale però me lo ha invitato il Teatro Coccia di Novara dove vavevo debuttato con il mio spettacolo. Performance. Mi hanno mandato una forma di gorgonzola . E’ stata un gesto originalissimo, non mi era mai capitato prima”
Quale è stato il personaggi più complesso da preparare tra quelli che hai portato sul palco dell’Ariston?
“La signore Fracci è stata abbastanza complessa, basti pensare al tiraggio della pelle che è un procedimento complicato e motlo scomodo. Bisogna lavare il viso con alcool tirare la pelle, spalmare la colla incipriare e accartocciare la faccia , ancora piu’ lungo è il procedimento necessario per togliere via tutto quel trucco: hai la faccia in fiamme ed è il piu’ doloroso di tutti”
E’ difficile per chi fa il tuo mestiere riuscire a strappare una risata al pubblico in un momento storico difficile come quello che stiamo vivendo?
“E’ una bella responsabilità . Ogni volta che devo fare qualcosa sono insicura, figuriamoci su un palco come quello dell’Ariston. E’ una grande soddisfazione riuscire a fare ridere le persone. Il comico è molto fragile proprio perchè dipende dalla risata. Se le persone di divertono mi torna l’energia , se non sento ridere deve tenere la concentrazione a rischio di spegnermi. Il pubblico è fondamentale per un attore specie se comico.
Nel momento in cui ti appresti a interpretare un personaggio ti poni mai il problema della possibile del diretto interessato?
“E’ uno dei sogni che hoel cassetto, vedremo se in futuro si potrà fare. Il teatro è una palestra ideale di preparazione per un ipotetico e futuro show”
Del tuo show teatrale Performance che cosa puoi raccontarci?
“”porto sul palco tutte le mie maschere i e i miei personaggi uno spettacolo caleidoscopico nel quale cerco di essere me stessa, ma vengo bloccata continuamente dai miei personaggi. I
Articolo su Virginia Raffaele tratta dalla rivista Vero.