L’esordio da tronista a Uomini e donne di Andrea Damante non è passato certo inosservato ai telespettatori. Sin dalle prime puntate a cui ha preso parte, infatti non sono mancate le incomprensioni e i battibecchi con il vicino di trono Lucas Peracchi. Adesso, però Andrea Damaente è pronto a guardare avanti e desidera realizzare il sogno di trovare la sua anima gemella grazie al programma di Maria de Filippi. A pochi esami dalla laurea in Economia e Commercio, ha messo da parte i suoi studi per dedicarsi alla musica da sempre la sua grande passione….Insieme al gentil sesso ovviamente?!!! Infatti come si assicura lui, non c’e’ stata una donna che sia stata in grado di resistere alle sue attenzioni. Venticinque anni, siciliano di nascita ma veronese d’azione , professione dee-jay al programma di canale 5 Andrea cerca la sua Giulietta.
Andrea Damante qual è l’identikit della donna capace di fare breccia nel tuo cuore?
“In realtà non esiste il profilo di unana ideale a cui fare riferimento. A ogni modo sto cercando una ragazza che vadaalla mia stessa velocità. Questo è per me fondamentale. Non mi piacciono le donne gelose, oppure quelle che si arrovellano la testa con mille paranoie. Voglio al mio fianco una persona concreta di sostanza, che sappia il fatto suo.”
Che impressione ti hanno fatto i tuoi colleghi Lucas Peracchi e Ludovica Valli?
“E’ un pò presto per avere un’opinione ben definita, mi sembrano entrambi due bravi compgni d’avventura. Lucas , però non credo sia particolarmente affine al sottoscritto vedremo”
Andrea Damante cosa pensi di Maria de Filippi?
“E’ una donna eccezionale molto capace”
Ti ha dato qualche consiglio?
“Mi ha detto di essere sempre me stesso”
Andrea Damante come capire se le ragazze hanno un reale interesse nei tuoi confronti?
“Non credo di avere alcune difficoltà nel riconsocerle, mi bastano cinque minuti per capirlo. Sono tranquillo sul fatto che sarpò fare le mie valutazioni con il cuore e il cervello, senza lasciarmi incantare da nessuna”
Andrea Damante sei siciliano di nascita, ma vivi a Verona, citta dell’amore per eccellenza, famosa in tutto il mondo per Rome3o e Giulietta . Ce l’hai nel tuo curriculum sentimentale una follia d’amore da raccontarci?
Una volta mi è capitato di fare una romantica merenda notturna a base di pasticcini sulle rive del Lago di Garda. Dovevo recuperare una situazione farmi perdonare qualcosa”
La musica è la tua più grande passione, però hai studiato anche Economia , non vorresti tornare a studiare per Laurearti?
“Ho abbandonato l’università pa sei esami dalla laurea. Un giorno mi piacerebbe riprendere in mano gli studi e raggiungere questo traguardo, però ora preferisco occuparmi del mio lavoro nel mondo dello della musica e dedicargli impegno ed energie. Ho scommesso su questo mestiere e ci ho creduto e l’ho fatto da solo, senza chiedere aiuto a mio padre. Ho investito a livello umano in questo progetto e ora come ora, non me la sentirei di metterlo da parte per tornare a studiare.
Già mentre stavo frequentando l’università avevo comiciato a occuparmi di produzione musicale e afare il deejay. Poi però ho capito che le due strade non potevano essere percorse contemporaneamente . E cosi’ ho fatto la mia scelta, decidendo di seguire quello che mi diceva il mio cuore e dedicandomi alla mia grande passione che è appunto la musica”.
Andrea Damante e la tua famiglia come l’ha presa?
“Mio padre non si è opposto , mi ha dato il suo benestare e mi ha detto di divertirmi. Ovviamente non ho smesso di studiare per poi andare a chiedere i soldi a lui. Papà sa che sono una persona responsabile e che mi mantengo da solo. Per lui la cosa importante è che usi il meno possibile la motocicletta. E’ fissato con la sicurezza stradale e a contento solo quando la moto la tengo chiusa in garage.
Intervista a Andrea Damante tratta dalla rivista Vero.