Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Anna Foglietta in Perfetti Sconosciuti di Paolo Genovese

E adesso un articolo su Anna Foglietta attrice emergente. In una cosa il nuovo film di Paolo  Genovese. Perfetti ‘sconosciuti, interpreta il  ruolo di una donna che  entra in crisi dopo aver partecipato a un inconsueto gioco  con suo marito e i suoi più  cari amici. E un film di cui  Anna Foglietta va particolarmente fiera, sia per il tema  affrontato. che per la grande  amicizia nata sul set con le  colleghe Kasia Smutniak e  Alba Rohrwacher.  Nata a Roma trentasei anni  fa, negli ultimi tempi ha partecipato a numerose opere,  conquistando due nomination  ai David di Donatello. Qualche giorno fa l`abbiamo vista  anche su Raiuno. sul palco  dell`Ariston, come ospite di  una delle puntate del Festival  di Sanremo. dove ha stupito  tutti cantando Un ‘emozione  da poco, celebre brano portato al successo da Anna Oxa.  Sposata con il promotore  finanziario Paolo Sopranzetti.  è mamma di tre figli: Lorenzo, Nora e Giulio. Vero l`ha  incontrata in occasione della  conferenza stampa di presentazione

 

.  «Tanta armonia  durante le rimase»

 

 Anna Foglietta c0m’e stato recitare  nel film di Paolo Genovese?

 

«E stata una bellissima  esperienza. soprattutto perchè tra gli attori si e instaurato un bellissimo clima. grazie al fatto che molti di noi si  conoscevano già. Durante le  riprese si è respirato un clima all’insegna dell`armonia.  non ci sono mai state tensioni. Certo, non è mancata  l`adrenalina quando ci siamo  resi conto della “bomba” che  avevamo tra le mani: questo  è infatti un film incentrato su  un gioco pericoloso tra amici,  che una sera decidono di condividere pubblicamente tutte  le telefonate e i messaggi che  avrebbero ricevuto nel corso  della cena. E stata una bellissima esperienza. inoltre. interpretare la moglie di Valerio  Mastandrea, che è un collega  che ho sempre stimato».

 

Dividi la scena con altre  due grandi attrici del cinema italiano: Kasia Smut-  niak e Alba Rohrwacher  Tra voi che tipo di rapporto  si è instaurato?

 

 «Con le mie due colleghe  Alba e Kasia, mi sono trovate  molto bene, visto che alla fine  di ogni scena ci dicevamo  sempre cosa ci era piaciuto e  cosa no. E questo ha sicuramente contribuito a rafforzare la nostra intesa».  «Niente rivalità con  le mie colleghe»

 

Anna Foglietta tre attrici di grande successo nello stesso film: nessuna rivalità?

 

 <<No. assolutamente. nessuna rivalità. Tra di noi è nata  una bella amicizia e nc vado  fiera. Trovo che Kasia Smutniak e Alba Rohrwacher, oltre  che delle grandi attrici, siano  delle belle persone. E spero  che in futuro mi ricapiti l`oc-  casione di dividere di nuovo  il set con loro››.

Un tema decisamente attuale, quello dei cellulari,  che ormai sono parte integrante della nostra quotidianità…

 <<Sl. perché per molti il  cellulare è ormai diventato  un vero e proprio alterego,  un oggetto di cui non si può  più fare a meno. Non è solo  uno strumento usato magari  per nascondere dei segreti,  ma è anche un oggetto che  serve per uscire dalla routine. Certo, i cellulari hanno  la loro utilità. ma la verità è  che ne andrebbe fatto un uso  più coscienzioso. Oggi ormai  e diventato difficile riuscire a  dirsi le cose in faccia. Speriamo che il pubblico che andrà  a vedere il film riesca a cogliere anche questo aspetto:   Perfetti Sconosciuti è soprattutto un inno all`amore››.

 

Anna Foglietta tu accetteresti di condividere. nel corso di una cena,  messaggi e telefonate con i  tuoi amici?

 

«No. non credo affatto che  lo farei. Perché sicuramente  scatterebbe qualche malinteso, nonostante posso garantire la totale assenza di contenuti compromettenti. Tutto  dipende da come e da chi un determinato messaggio viene  recepito›>.

 

 

Alla fine del film, in amore vincono gli uomini o le  donne?

 

 «Non si può parlare di vittoria da parte di uomini 0 donne. Perché Paolo Genovese è  un regista che riesce a raccontare al meglio l’universo  delle donne ma anche il lato  femminile degli uomini. Basti pensare al personaggio di  Marco Giallini. che ha un lato        “materno” molto accentuato  nei confronti di sua figlia. Al  contrario di quello di Kasia,  che è molto più ruvido. Detto  questo, credo che saranno in  tanti a immedesimarsi in questo film».

 

Nella vita di tutti i giorni,  quando non sei impegnata sul set per qualche film,  come trascorri le tue giornate?

 

«Mi piace starmene per  conto mio, rilassarmi, circondata dalla mia famiglia. E  con tre figli (Lorenzo. Nora e  Giulio, mir). ho sempre il mio  bel daffare “

Exit mobile version