Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Alessia Marcuzzi ha scritto La Pinella a Colori

E adesso un articolo dedicato a Alessia Marcuzzi soprannominata la signora del Grande Fratello . Ma quando è lontana dal lavoro, la conduttrice di Canale 5 è una mgolie una mamma molto presente. Da qualche giorno , Alessia Marcuzzi ha anche debuttato in libreria con La Pinella a Colori un album da colorare che ha presentato in anteprima a Roma in compagnia della sua cara amica Virginia Raffaele. Alla divertente presentazione tra i numerosi presenti c’era anche Vero.

 

 

Alessia Marcuzzi ci spieghi come nasce il progetto della La Pinella a Colori?

 

 

“Nel corso degli ultimi mesi alcune case editrici mi avevano proposto di scrivere libri , magari riguardanti il mio lavoro o sulla moda. Quando, invece Rizzoli mi ha proposto un libro da colorare, ho accettato subito con entusiasmo perchè mi è sembrato maggiormente nelle mie corde. Ne ho approfittato per inserire all’interno del volume tuto ciò che mi riguarda tra cui anche i miei figli ovvero Tommaso nato con la relazione con Simone Inzaghi e Mia avuta da Francesco Facchinetti. In più ho inserito anche un pò di materiale preos dai profili che ho aperto sui social. Rispetto ai libri a tema che avevo letto al cui interno vi erano sopratutto enormi piante e fiori, ho voluto mettere dei vestittini da colorare, perchè La Pinella che è il nome del mio Blog dsi occupa soprattutto di moda”

 

 

Quali sono le particolarità de la Pinella a colori?

 

“E’ un album da colorare rivolto agli adulti, anni fa, mentre mi trovavo a Londra mi era capitato di incontrare un gruppo di donne intente a disegnare e a colorare libri,. Vedendole mi sono domandata , come mai lo facessero. Cosi’ dopo essermi informato ho scoperto che colorare aiuta a combattere lo stress , un passatempo di tendenza in Inghilterra . Da quel momento ho cominciato a comprare libri a tema, alcuni molto famosi e realizzati da scrittori inglesi e francesi e ho cominciato anche libri a tema, alcuni molto famosi e realizzati da scrittori inglesi e francesi e ho cominciato anche io a colorare.

 

Alessia Marcuzzi hai realizzato tu i disegni che si trovano ne La Pinella a colori?

 

“No, non sono cosi’ brava, al massimo riesco a disegnare Candy Candy l’amatissimo personaggio dei cartoni animati anni ottanta. I disegni che si trovano nel libro li ha realizzati un ragazzo bravissimo di nome Damiano , io gli sono stata vicina, spiegandogli di volta in volta come avrei voluto che realizzasse i disegni. Damiano è stato bravissimo, perchè non deve essere semplice entrare nella mia testa. Ci siamo scambiati diverse email e ci siamo incontrati più di una volta per ottenere il risultato che avrei voluto io.”

 

 

Moglie Mamma e professionista spiegaci il tuo segreto Alessia Marcuzzi?

 

 

“Metto entusiasmo in tutto quello che faccio e cerco sempre di portarmi dietro un po’ della gioia dell’infanzia che ho vissuto. Colorare in fondo ci riporta a quando eravamo bambini. Non a caso, la prima pagina di questo volume ricorda la prima pagina dei diari che si scrivono e si custodiscono quando si è giovani”

 

 

Intervista da Vero. Alessia Marcuzzi La Pinella Sito Ufficiale

Exit mobile version