Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Alessia Marcuzzi dentro e fuori il Grande Fratello 14

E ora questa bella intervista che abbiamo tratto da Vero dedicata a Alessia Marcuzzi. Il GF non riuscirebbe ad andare lontano senza di lei. Lontanissimo sembra l`Eldorado del compianto Pietro Taricone, epoca irripetibile di un Grande Fratello che inchiodava al piccolo schermo anche 6 milioni di telespettatori. Ma a distanza siderale appare persino il periodo di un Flavio Montrucchio, di un Luca Argentero, vogliamo spingerci a dire di una Tati Albero e di un Lorenzo Paolini? Il re dei reality, arrivato all’edizione numero 14, sembra davvero alla fiutta, tanto che si parla sempre più spesso di ultima apparizione in Tv. Il sito web Davidemaggio. it ha postato gli ascolti del reality condotto da Alessia Marcuzzi dalla soglia del l7 per cento di share, con circa 3,5 milioni di spettatori medi. Troppo pochi per spingersi a ipotizzare un`altra edizione. Al massimo, per consolare chi ancora lo rimpiangerebbe, ci si distrae giocando al toto conduttore del Grande Fratello vip, che dovrebbe andare in onda da metà gennaio. Già, perché la presenza dell`attuale padrona di casa Alessia Marcuzzi non è affatto scontata. Il fiato sul collo della bionda risponde ai nomi di Barbara d”Urso e Silvia Toffanin. Eppure Alessia, almeno in apparenza, non se ne cura, ma guarda e passa. Il suo look in trasmissione è quello che l’ha sempre caratterizzata, da eterna ragazza allegra e luminosa. Nulla nel suo sembiante lascia presagire notti insonni per la preoccupazione.

Alessia Marcuzzi nella vita privata con il marito Paolo Calabresi Marconi

Alessia Marcuzzi e Calabresi crisi

Semmai. se proprio ci si deve sforzare a immaginare i motivi di una veglia, viene facile rintracciarli in altre ben più piacevoli occupazioni. che riguardano molto da vicino il marito Paolo Calabresi Marconi, con il quale si appresta. a festeggiare il primo anno di matrimonio. I due, infatti, si erano detti “sì” il 1° dicembre del 2014, a Londra. lƒunione procede alla grande, si potrebbe dire “alla grande famiglia allargata”, proprio quella di cui la Marcuzzi ha bisogno. Molti le invidiano la capacità di cucire le relazioni in modo tale che tutto resti al suo posto, anche quando i sentimenti cambiano. Eccola nei nostri scatti accompagnare in piscina insieme al marito la figlia Mia, di 13 anni. avuta da Francesco Facchinetti, che nel frattempo è diventato di nuovo padre di Leone, grazie alla seconda moglie Wilma Helena Faissolh attualmente ancora in dolce attesa.

 

«Nella vita le cose possono cambiare, tutto cambia. Si può vivere un momento di vita insieme, bellissimo. coronare l°amore con una figlia e poi prendere strade differenti. Ma il bene, il rispetto e  la coscienza che le creature messe al mondo non possono essere vittime dei nostri errori, devono esserci sempre. Sono felice di essere riuscito, insieme ad Ale, a trovare il nostro equilibro»,

ha scritto di recente Facchinetti. Alessia è madre anche di Tommaso, di 14 anni, avuto dall`ex calciatore Simone Inzaghi. Anche con lui i rapporti sono rimasti ottimi.

«Tommaso dice che sono una mamma pazzerella. Mia ha imparato e canta con me tutte le canzoni di Bruno Mars, dei Coldplay e di Jamiroquai»,

 

ha raccontato la conduttrice del GF, che non ha mai fatto mistero di essere un`inquieta, anche sentimentalmente parlando:

 

«Sono io, nella coppia, quella che, quando si sente fare la classica domanda sul matrimonio e i figli, svicola»,

 

confidava nel lontano 2008, epoca della sua relazione con Carlo Cudicini,

 

«mi sento una bambina di dodici anni. Invece sono una donna di trentasei, ho un figlio… Io nella mia vita non me ne sono mai voluta prendere, di responsabilità E adesso ne sto pagando le conseguenze».

Oggi che di anni ne ha appena compiuti 43 1 di novembre, lo scenario è cambiato:

«Non ho paura di invecchiare, ma ho una paura matta di farlo da sola», ha detto, «voglio cambiare anche la Pìnella (il suo blog di moda, ndr). Fare la fashion blogger alla mia età non è abbastanza. Voglio metterci viaggi e i bambini: consigli, problemi, soluzioni. Sto cambiando e cambiano le cose che mi interessano».

 

Il guizzo ribelle è legato al gruppo di amiche, con le quali ogni tanto si concede quelle che chiama “fughe d`amore”, che spesso potrebbero indurre in errore i profeti di sventure: non è` con il marito, c”è aria crisi? «Le amiche sono la mia certezza… Intere mattinate a camminare sulla spiaggia d°inverno, serate al cinema, cose cosi. Per non farmi inseguire dai paparazzi, a volte esco dal mio garage nascosta nel bagagliaio della macchina di una di loro». Lo spauracchio della Marcuzzi, una vecchiaia solitaria, non sembra proprio possa concretizzarsi: Calabresi Marconi è innamoratissimo, ed è quasi inutile sottolineare che tutti si aspettano possa diventare presto padre. Finito il GF, anche dovesse essere battuta dalla concorrenza per la conduzione dell`edizione vip, la Marcuzzi potrebbe pensare a mettere in cantiere un bebè, figlio di una maturità conquistata e scelta. «l miei figli sono sempre nati dalla passione. Credo che una donna faccia sempre bene ad assecondare il proprio istinto di matemità. Indipendentemente da come poi, negli anni, potrà proseguire il rapporto sentimentale››: questo il suo mantra, vero in passato. ancora più vero oggi.

Exit mobile version