E adesso ci concediamo questa bella intervista dedicata a Simona Ventura che oltretutto è un pò di tempo che non le dedichiamo un articolo. E leggiamo da Vero. Stivali da cowboy e cappello di paglia, Simona Ventura smette i panni di primadonna tutta lustrini e paillettes e diventa la regina della fattoria. Dal 6 ottobre lea vediamo in prima serata su Fox Life alla guida del docu reality il contadino cerca moglie, adattamento del format internazionale Famer Want a Wife. Protagonisti cinque contadini in cerca dell’anima gemella, pronti ad aprire le porte del loro cuore e delle loro fattorie ad altrettante ragazze single desiderose di cambiare stile di vita e trovare l’amore.
Nel corso della prima puntata i contadini hanno incontrato le pretendenti slezionate in base alle lettere ricevute, cercando di capire con chi hanno maggiore affinità. Dal secondo episodio in poi , il programma segue in parallelo la vita nelle cinque fattorie per scoprire se e come le aspiranti contadine si stanno abituando al nuovo stile di vita e sopratutto se qualcuna sta facendo breccia nel suo cuore del suo contadino.
Simona Ventura come ti trovi nei panni della regina della fattoria?
“Benissimo è il genere di programma che avrei sempre voluto fare. L’avevo proposto in passato alla Rai, ma all’epoca conducevo l’Isola dei Famosi e l’idea rimase nel cassetto. Adesso è arrivato il momento giusto. Que3sto programma è pulito ha un linguaggio pop , ed è girato in mondo innovativo , con riprese fatte da droni. E’ curato nei dettagli con una qualità delle immagini cinematografica
“
Rispetto al format originario le avete introdotto qualche novità?
“A differenza degli altri Paesi in cui è il contadino che sceglie la futura sposa nella versione italiana le donne prescelte possono accettare oppure declinare la proposta. Spetta a loro l’ultima parola.”
Simona Ventura ma perchè una donna di città dovrebbe aspirarare a sposare un contadino a trasferirsi in campagna?
“Perchè c’e’ voglia di tornare alle cose semplici, vere di spogliarsi delle sovrastrutture e di tornare a riscoprire i veri valori. A coltivare l’amore i sentimenti autentici”
Simona Ventura specchio dei tempi che cambiano, una volta era il principe a cerca moglie adesso i contadini
“E’ vero la compagna è uno dei settori trainanti della nostra economia. Spero che guardando questo programma qualche coppia giovane senza lavoro decida di cambiare vita e magari si trasferisca in uno dei nostri splendidi borghi”
Simona Ventura e se invece a lasciare tutto fossi te cosa porteresti?
“Il Wi-Fi , scherzi a parte, gli affetti senza dubbio, però pensandoci, c’e’ una cosa che mi piacerebbe fare , coltivare l’orto come facevo da bambina. Ho avuto un’infanzia decisamente bucolica i miei nonni vivevano sull’Appennino tosco emiliano e io giocavo con le mucche e le galline. A quattro annio il mio nonno mi regalò un anatroccolo che diventò il mio compagno di giochi. Naturalmente una volta cresciuto nessuno ebbe cuore di ucciderlo e morì di vecchiaia . Ho una certa nostalgia di quel periodo”
Intervista tratta da Vero. Approfondisci l’argomento Simona Ventura su Wikipedia
Lascia un commento