Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Maddalena Corvaglia e la ricerca sull’AIRC

E adesso un articolo dedicato a Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia. E leggiamo direttamente da Vero. Airc o Associazione Italaina per la ricerca sul Cancro a ottobre scende in campo per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e per sostenere il lavoro ricercatori impegnati a rendere i tumori feminili sempre più curabili. tra i soggetti a fianco di AIRC in questa campagna c’è Nuvenia con l’iniziativa Donne coi fiocchi che come obbiettivo il finanziamento di una borsa di studio dela durata di due anni destinata a una giovane ricercatrice. Madrina della campagna è Maddalena Corvaglia.

 


Maddalena Corvaglia ci parli del tuo impegno con l’AIRC

“Collaboro con l’AIRC da un paio d’anni da quando mia madre si è ammalata. Finchè certe situazioni non ti toccano pensi che non ti debbano mai capitare. Solo quando le vivi da vicino capisci che è necessario sostenere gli studiosi per sconfiggere questo male. Così appena mi hanno chiesto di collaborare con l’AIRC ho collaborato”

Maddalena Corvaglia quanto è importante sostenere l’AIRC

“Tutti dovrebbero aiutare la ricerca perchè ripeto, finchè le cose non ti succedono , non ci pensi. Non è questione di cattiveria, sei così distratto da altro, che non ti fermi a riflettere. Per questo le campagne sono utili. Per questo il ruolo di un personaggio pubblico come testimonial è fondamentale per sensibilizzare il pubblico. E io sono diventata testimonial proprio per ricordare quanto per sconfiggere questa malattia sia fondamentale l’aiuto di tutti”

Maddalena Corvaglia da quando sei diventata mamma di Jamie Carlyn che ha compiuto ora 4 anni, sei più attenta alla prevenzione?

“E’ così , un tempo era una pazza scatenata, vivevo alla giornata , per farvi capire qausi non sapevo cosa significassero realmente le parole prevenzione e ricerca. Insomma pensavo se deve succedere succederà adesso prima di ogni altra cosa n penso al futuro della creatura, che ho messo al mondo ho capito che per questo tipo di malattia la prevenzione è tutto”

Hai smesso di andare in modo?

“No vado in modo da quando avevo 13 anni. Non la vedo come una cosa folle. Certo senza dubbio ora sto molto più attento e non vado più in pita. Da quando sono mamma affronto le cose con maggiore consapevolezza”

Che cosa guardi in televisione?

“Oltre a Striscia la Notizia ho un debole per le Iene . Il progrmma di Ilaia 1 condotto da Ilary Blasi e Teo Mammuccari diventa più interessante anno dopo anno”

 

Tratta da Vero. Approfondisci su Maddalena Corvaglia su Wikipedia

Exit mobile version