E ora un articolo su Karima Ammar che abbiamo conosciuto alla trasmissione Amici di Maria de Filippi durante la sesta edizione vinta da Angelucci e che è ritornata in televisione con Carlo Conti. E leggiamo direttamente dalla rivista Vero.
E’ tornata in televisione anche questa volta al fianco di Carlo Conti. Si perchè dopo l’esperienza ai migliori anni, ora Karima Ammar è fra i protagonisti di Tale Quale Show, il varietà condotto dal presentatore toscano, in onda il venerdì in prima serata su Rai uno. In questa intervista la cantante lanciata da Amici si racconta
Karima Ammar come è nata la tua partecipazione a Tale e Quale Show?
“un giorno ho ricevuto una telefonata in cui mi veniva chiesto se mi sarebbe piaciuto partecipare alla nuova edizione della trasmissione. Ovviamente non avrei mai potuto dire di no a una proposta di questo tipo, ma ammetto di averci pensato . Infatti dal momento che a Tale e Quale Show avrei dovuto vestire anche i panni di altri colleghi, non sapevo se ne sarei stata capace. Io nella vita faccio la cantante e penso che non sia semplice imitare chi fa il mio steso mestiere. In un secondo momento, però ho deciso di mettermi comunque in gioco consapevole di quanto sarebbe stato difficile preparare ogni puntata. E ora mi sto misurando con questa nuova ed elettrizzante sfida.”
Karima Ammar tra l’altro tu e Carlo Conti vi conoscete bene
“Si due anni e mezzo fa avevo partecipato alla sua trasmissione i migliori anni su Rai uno, dove mi ha dato la possibilità di esibirmi in ogni puntata con meravigliosi numeri musicali”
Quella di Tale e Quale Show è una prova per te
“Le sfide sono stimolanti. Durante il mio percorso artistico ho sempre cercato di fare esperienze che mi piacessero. Ho portato avanti i miei progetti musicali consapevole che non sarei mai arrivata a riempire gli stadi. Il mondo della musica oggi è cambiato è sempre più difficile per gli artisti riuscire a fare grandi numeri”
Karima Ammar i concorrenti del Talent di Rai Uno ce n’è uno in particolare che temi?
“Per ora no, però Gabriele Cirilli mi ha avvisato che nella fase iniziale del progamma non si è mai competitivi, ma lo si diventa nelle puntate successive. Per quanto mi riguarda sono certa che non sarà cosi’, per me la sfida non è vincere contro gli altri. L’importante è essere soddisfatti di se stessi.Se io riuscissi a stare bene le imitazioni che mi verranno affidate, puntata dopo puntata, per me sarebbero già un trionfo. Non penso di essere una persona molto competitiva. Un esempio? Quando ho partecipato ai migliori anni, gli altri concorrenti invitavano il pubblico a votarli attraverso i social io no”
Ti abbiamo vista al Festival di Sanremo 2009 , tornerai all’Ariston ?
“Mi piacerebbe tantissimo, chissà magari Carlo Conti dopo avermi invitato già in due dei suoi programmi, farà lo stesso con la prossima edizione del Festival della canzone ne sarei felice”
Karima Ammar sei stata lanciata da Amici di Maria de Filippi in che rapporti sei con lei?
“E’ un’esperienza che mi ha dato tanto, sotto tutti i punti di vista. Non potrei mai parlarne male. Ancora oggi i miei rapporti con Maria sono ottimi. Quando ho bisogno di lei c’è sempre. Sono davvero felice di avere collaborato con lei”
Rispondi