E ora questo articolo dedicato a Bud Spencer o Carlo Pedersoli che compirà 86 anni il prossimo 31 ottobre artista a tutto tondo che ha iniziato a recitare quasi per caso nei film di Hollywood diventando poi un grande attore insieme all’amico Terence Hill. E leggiamo direttamente da Vero. Bud Spencer il gigante buono del cinema nato a Napoli nel 1929 con il nome di Carlo Pedersoli vince sette titoli nei 100 metri stile libero ed è il primo italiano a nuotare sotto il minuto nella sua categoria. Quando gli viene chiesto di girare il suo primo film Dio perdona io no, si fa crescere la barba e adotta come nome d’arte una combinazione tra la sua birra preferita e il nome di un attore che ama molto Spencer. Come Bud Spencer interpreta numerose pellicole di successe ed altrettante fiction. Insieme a Terence Hill da vita alla coppia più divertente del cinema italiano, che nel 1971 sbanca i botteghini con Continuavano a Chiamarlo Trinità. Un record assoluto. Disponibile e simpatico , il grande Bud gira oltre cento film, vince il David di Donatello alla carriera e può vantarsi del titolo di Grande Ufficiale Ordine del Merito della Repubblica Italiana. Lontano dagli schermi dal 2010 ora sta per pubblicare un cd.
Bud Spencer lo sa che i sente la sua assenza nel cinema?
“Sono contento, ma llo stesso tempo mi spiace un pò. A 85 anni si ragiona in maniera diversa, perchè bisogna fare i conti con l’età il mio cervello ordina al corpo di fare cose che non passo più realizzare. Molti miei fans mi vedono ancora come era nei fil e qualcuno rimane deluso. Me ne accorgo quando incontro la gente per strada e sento dire Ma quello è Bud Spencer, come è diventato vecchio”
Come mai nella vita molti inseguono solo il successo?
“Perchè credono di essere superiori. Vivono in un mondo stranissimo. Non riesco a capire come gli uomini finiscano a odiarsi a tal punto da fare la guerra e uccidersi. Non è possibile vedere ragazzi nel pieno del vigore cadere sotto i colpi di un mitra . Loro sono i veri eroi, non chi fa spettacolo, sport o altro”
Bud Spencer farebbe ancora cinema?
“In realtà non avevo nessuna intenzione di diventare attore è stato il cinema a sequestrarmi a 39 anni. Diversamente da molti altri attori che hanno passato una vita a studiare io non ho mai frequentato un corso di recitazione e non sono mai stato in un’accademia”
I suoi film sono stati visti in tutto il mondo
“Mi pare ancora incredibile ricevere lettere dalla Cina o dall’Iraq , mi chiedo di continuo come sia possibile che un giovane di 85 anni abbia un seguito di ragazzi in tutto il mondo. I miei nipoti mi hanno convinto ad aprire facebook e in pochi mesi ho raggiunto oltre 800 mila fans. Incredibile”
Rispondi