E ora vi parliamo in questo articolo di Pechino Express 2015 in Sud America con Costantino della Gherardesca che è il terzo anno consecutivo la voce narrante della quarta edizione del reality game dei viaggiatori. Questo anno le otto coppie di concorrenti viaggeranno per l’Ecuador, il Perù e il Brasile fino alla leggendaria Rio de Janeiro , insomma un avventuroso tour per tutto il sud america, le cui regole rimangono sempre le stesse: i giocatori avranno a disposizione un ero al giorno in moneta locale, potranno spostarsi solo in autostop e per dormire potranno puntare unicamente sulla disponibilità della gente del luogo. A ogni tappa vanno a rischio eliminaizone le coppie che tagliano al traguardo agli ultimi posti.
Costantino della Gherardesca Per Pechino Express quest’anno si cambia scenario
“Dove dire che questa scelta mi è piaciuta molto. Ho visionato un pò di rirprese fatte per il programma e posso confermarvi che i paesaggi e le realtà in cui si immergono i viaggiatori sono veramente spettacolari.”
Costantino della Gherardesca sei un veterenao del programma , i suoi punti di forza
“Senza ombra di dubbio ironia e umorismo. Non solo grazie ai viaggiatori e alle missioni che dovranno affrontare, ma anche grazie al montaggio che è teniccamente eccellente. Il vero conduttore del programma quello che dialoga con il pubblico, non sono io, ma chi monta le immagini, quindi la grande squadra di montatori e autori che sta dietro le quinte di Pechino Express.
Costantino della Gheradesca cosa rappresenta per te Pechino Express
“Contrariamente ai concorrenti di altri reality che chiedono spesso di abbandonare il programma, noi non abbiamo mai avuto un viaggiatore che non si sia affezionato al programma, nonostante le grandi difficoltà e fatiche che comporta . Feriti, stanchi, distrutti dai propri sforzi, i nostri giocatori hanno sempre combattuto per vincere la gara vivendo il tragitto fino alla fine. “
A proposito di fatiche , le regole del gioco sono sempre le stesse.
“Quest’anno rispetto alle edizioni precedenti, si tratta in assoluto dell’edizione più difficile per i nostri concorrenti. Nelle prime otto puntate ci saranno occasioni in cui i nostri viaggiatori dovranno camminare al freddo, portare pesi, scalare montagne e superare prove di sforzo notevoli, mai come questa volta i viaggiatori saranno costretti a superare i propri limiti fisici e mentali”
Costantino della Gherardesca quest’anno a Pechino Express ci sono stati momenti di pericolo?
“Una sera mi sono preso un grande spavento. Eravamo in Perù e alloggiavo per la notte in un posto scomodo, dove sono finito quasi per sbaglio. All’improvviso c’è stato il terremoto, non sono scattato da nessuna parte, ma ho avuto molta paura. Sono rimasto a letto paralizzato dal Terrore”