Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Rihanna racconta il suo nuovo personaggio Tip

E adesso vi dedichiamo questa intervista alla cantante Rihanna  e leggiamo direttamente dalla rivista Diva e Donna . Lei aveva 20 anni, lui uno in meno. Stavano assieme da un pò ed erano in cima al mondo della musica pop. Il giorno dopo avrebbero dovuto esibirsi assieme al Grammy. gli oscar della musica. Poi era  il febbraio del 2009 la vita di Rihanna e di Cris Brown prese una  piega violenta. Erano in auto e lui la assali. E quelle foto di lei con gli occhi neri le guance tumefatte, il labbro rotto , fecereo il giro del mondo. Perchè certo, Rihanna era stata vittima , uscita terrorizzata e traumatizzata. Lui venne condannato a cinque anni di servizi sociali e ad doversi tenere a 50 metri da lei. Ma quell’episodio in qualche modo era andato a rafforzare la sua immagine trasgressiva  di ragazza arrivata dai Caraibi a soli 16 anni che aveva conquistato le vette delle classifiche ha venduto 150 milioni di dischi e ha avuto sette singoli come numero uno per sette anni di seguito uguagliando  un record detenuto da Elvis Presley e i Beatles. E ha saputo raccogliere l’adorazione dei fan con quelle delle sue canzoni che hanno dentro un pò di reggae un pò di hip hop, di house e di rock e di R&B ma anche con le sue vistose scollature e i suoi leggins di latex estremamente evocativi. Vederla prima nel film Home e poi il giorno dopo in carne e ossa in un albergo newyorkese lascia dunque un pò sorpresi . Nella versione in inglese del film animato dalla Dreamworks , ora nelle sale italiane, oltre a cantare gran parte delle canzoni Rihanna ha prestato la voce a Tip, la protagonista persa e innocente  che non a caso arriva anche lei dalle Barbados e che  in combutta con un amico extraterrestre cerca di ricongiungersi con la mamma

Rihanna quanto c’è di lei nel personaggio di Tip?

 

“In Tip c’è molto di me. Mi è piaciuta molto perchè è coraggiosa, determinata, vivace, anche il suo look non è perfetta, ma è se stessa. Vedo Tip come un esempio positivo per noi donne, che siamo piu’ forti di qaunto crediamo”

 

 

In che senso?

 

“Più rispettiamo noi stesse e più gli uomini ci rispettano. E poi ci sono i bambini malati e bisognosi, vorrei ptermi dedicare a loro”

 

Rihanna quasi una santa , o una femminista, chi è veramente?

 

“Ci sono due lati di me , un pò come in tutte le donne siamo forti, siamo anche vulnerabili. Ammetto di essere molto aggressiva nella mia carriera, sono molto ambiziosa, ma quando sono in famiglia torno a essere una bambina piccola”

 

Ora è al top si sentirà appagata

 

“L’espressione al top non mi piace perchè quando tocchi la vetta puoi solo andare giù e non ho intenzione . Sono una ragazza cresciuta in un’isola. Guardavo i giornali ed ero ossessionata da Mariah , Celine, Madonna , Whitney. Sognavo di fare musica. Sembrava impossibile e invece…”

 

E invece eccola . E’ tutto come si aspettava ao a volte si sente sola?

 

“Mi succede di sentirmi sola, specie  quando sei in tour e circondata da decine di migliai di persone. Poi chiudi la porta e c’è il silenzio”

 

Che cosa fa quando è sola a casa?

 

“Guardo la televisione, molti reality , documentari , a notte fonda film animati cosi’ non mi spavento. Mi piace anche viaggiare vedere nuove cose e nuove persone, ascoltare diversi tipi di musica”

 

Come è il suo uomo ideale?

“Uno che può accettare la mia tabella di marcia. Non ho molto tempo per le relazioni, ma se c’è qualcuno che è uomo abbastanza da accettare i miei impegni e non farsi spaventare … che si faccia avanti!”

 

Rihanna Hai un segreto di bellezza?

 

“Si mangio un sacco di pasta e formaggio. Detesto le verdure anche se adesso sto cercando di  incorporarle nella mia dieta. Devo fare dei video , devo essere in forma. Quanto al viso, creme idratanti e acqua”

 

 

Tratto da Diva e Donna. Sito ufficiale di Rihanna in italiano

Exit mobile version