E ora l’intervista che ci parla della vincitrice della scorsa edizione di amici ossia Deborah Iurato
Prima le dicevano che cantava benissimo ma che non era bella. Adesso invece per Deborah Iurato le cose sembrano essere cambiate. La vincitrice di Amici di Maria de Filippi si racconta in occasione del suo ultimo tour che si chiama. Libere tour a cuore aperto e confida episodi toccanti del suo passato
Deborah Iurato come è andata la sua vita dopo amici?
“Ci sono molte novità nella mia vita a cominciare dal fatto che mi sono trasferito a Milano, città in cui mi trovo benissimo. Fortunatamente il lavoro non manca, visto che dopo l’uscita del mio nuovo album libere, sono in partenza con il tour che parte 15 marzo da Milano. “
Perché hai deciso Deborah Iurato di intitolare Libere ultimo disco?
“Perché è il titolo di un brano che ho amato moltissimo. Un disco che rispecchia me e la voglia che ho di cantare per le donne. Tante volte noi donne non ci apprezziamo o non ci sentiamo apprezzate dalle persone che abbiamo accanto. Noi donne siamo forti, ma non è sempre facile riuscire a tirare fuori la forza che custodiamo dentro di noi”
Deborah Iurato che ma capitato di non sentirsi apprezzata?
“Sì in passato. Ero piccola, avevo quindici anni e ho attraversato un periodo un po’ difficile. Stavo con un ragazzo che non mi ha fatto vivere completamente la mia adolescenza. Allora non riuscivo neppure ad ascoltare consigli che mi davano i miei genitori pur sapendo che avevano ragione”
Deborah Iurato in che modo il tuo ragazzo di allora non ci ha permesso di vivere completamente la sua adolescenza?
“È una cosa di cui non parlo volentieri anche perché faccio fatica a dimenticare. In pratica stavo con una persona che mi impediva di fare quello che avrei voluto fare realmente. Per fortuna ad un certo punto mi ha dato una mano mia cucina, una delle persone più importanti della mia vita. Grazie alle sono tornata concentrarmi sul mio desiderio più grande, che un po’ più tardi sono riuscita a vedere esaudito ossia quello di fare la cantante”
di Amici di Maria de Filippi che ricordo hai ?
” Lo rifarei diecimila volte. È stato un bellissimo sogno per cui non smetterò mai di ringraziare Maria che per me è stata come una madre”
Deborah Iurato molti sostengono che se diventato bella
“diciamo che sto migliorando. Mi sono iscritta in palestra e ho messo giù un bel po’ di chili. Fino a un anno fa mi dicevano che cantavo bene ma non ero bella. Adesso, invece, mi ripetono che sono bellissima. Chissà, magari quelle persone vedono in me una seconda Belen (e ride)”
Sei fidanzata?
” No, sono single felice “
intervista Deborah Iurato tratta dalla rivista top. Trovi tutto su Deborah Iurato su Radio Italia