E adesso questa bella intervista al chioma rossa di The Voice of Italy insomma è arrivato il nostro consueto spazio approfondimento con questa trasmissione, ossia Noemi. Se la chiamano la leonessa un motivo ci sarà. E di sicuro non è solo per la chioma di fuoco e la voce graffiante. Quinta talent della The Voice of Italy , unica donna in mezzo a un gruppo di maschi agguerriti. Veronica Scopelliti in arte Noemi è una combattente nata, per nulla intenzionata a lasciarsi sopraffare dal testosterone impazzito dei suoi compagni di avventura e le viene chiesto se l’unica donna tra i giudici come ti senti
“in realtà molto popolata, Piero Pelù, J Ax e Francesco e Roby Facchinetti sono dei veri signori e qualcuno di loro è anche molto più femminile di quello che si pensi, se non altro nella cura dell’aspetto. Scherzi a parte non vi preoccupate non mi farò mai mettere i piedi in testa “
su che cosa punterà il per vincere Noemi
“voglio trovare quello che si chiama una persona a cui non gli dai nulla a vederla e poi spacca. Il mio scopo è trovare qualcuno senza percorso, un diamante grezzo, un fiore che possa sbucciare e diventare d’acciaio. Ma sarà dura, li vedo tutti un po’ filippi, io invece voglio un vero sfigato. La pop story per eccellenza è quella di Edith Piaf non esattamente una perdente la piccola cantava agli angoli delle strade con il padre poi ha trovato un insegnante di canto che gli ha spiegato come corsi, come diventare personaggio e usare il suo grande dono, ma questo è venuto dopo prima ci vuole la voce”
ma non trovi che essere un personaggio contribuisca a sfondare nel mondo della musica ?
“Non sempre, prendi Susan Boyle, per vestirsi bene, trovare l’aspetto giusto e caratterizzante c’è sempre tempo. Ma non tutti hanno carisma sul palco”
andiamo oltre al tuo ruolo di giudice c’è stato momento della sua carriera che hai pensato di gettare la spugna
“non mi è mai capitato di volere mollare perché ogni cosa che mi è successa anche negativa, lo considerata un tassello necessario al mio percorso. Anche quando niente meno che Pippo Baudo mi ha fatta fuori neanche in quell’occasione mi sono abbattuta e credo di avere già dimostrato quanto avesse toppato”
Noemi abbiamo imparato ad apprezzare i suoi tacchi vertiginosi a The Voice of Italy. E nella vita di tutti i giorni. ?
“Veramente sono sempre in pantaloni. Mi piacciono le cose semplici, una birra con gli amici andare ai concerti, o anche il pollice verde e a Roma mi occupo delle mie piante sul balcone e lei nell’atrio ogni mattina. Come una richiesta”
intervista a Noemi tratta dalla rivista TOP. Sito ufficiale the voice of italy