E ora un articolo dedicato a Maria Monsè che ci parla del suo Natale e dei sapori della sua Sicilia oltre che ovviamente dei suoi futuri impegni lavorativi. Leggiamo quindi direttamente dalla rivista vero, un Natale in famiglia fatto di coccole alla sua bambina e di ricette al sapore di Sicilia. È un Capodanno di lavoro sul palcoscenico di luci alla ribalta. Conduttrice, stilista e scrittrice, Maria Monsè festeggia in un colpo solo il momento più bello dell’anno e il ritorno a teatro dopo un lungo periodo dedicato alla moda, grazie al lancio della sua linea femminile Perla Monsè e alla scrittura con titoli fortunati come il recente in cucina col tacco 12.
Viene chiesto a Maria Monsè che cosa rappresenti per lei il Natale
“anche se la vita mi ha portata a vivere e a mettere famiglia a Roma, io sono una siciliana DOC. E da donna del sud sono molto legata alle tradizioni. Quindi non posso che amare il Natale, i suoi limiti e la sua atmosfera” in famiglia vi state già preparando per le feste!
Maria Monsè in famiglia vi state già preparando per le feste?
” La casa si sta trasformando abbiamo ben due alberi di Natale, uno grande in salotto e 1+ piccolo in camera. In quest’ultimo si è occupata mia figlia Perla le ho detto vai e scatena la sua fantasia. Perfino la cucina è addobbata e anche qui c’è aria natalizia: la buona tavola è la ciliegina sulle feste”
a proposito di sapori di cucina raccontaci il tuo nuovo libro
“in cucina col tacco 12 è un ricettario di ricordi, ci trovati piatti che la nonna cucinava per me. Il libro è dedicato a lei e a Perla prima fonte di ispirazione. La mia bimba è un tesoro dice che tutto quello che preparo io è sempre buonissimo”
Maria Monsè tutti piatti cucinati col tacco dodici
” Certo, io sono convinta che si possa essere allo stesso tempo una brava padrona di casa che sa accogliere gli amici, ma anche una moglie attraente che sta prendere suo marito per la gola, e una mamma pronta a soddisfare le golosità della sua bambina, senza perdere di vista una corretta educazione alimentare. Andiamo dalla cucina le casalinghe disperate”
Maria Monsè il regalo più bello che ha ricevuto
“sicuramente Perla , che non è propriamente un dono di Natale, ma è la cosa più bella che Dio e la vita mi abbiano dato. E poi grazie ai piccoli anche noi grandi riscopriamo la gioia delle feste. I bambini vivono giorni indimenticabili: le sorprese, la recita a scuola, babbo Natale. Ricordi che durano una vita”
Maria Monsè il Capodanno invece lo trascorrerà il sul palcoscenico
“non vedo l’ora debuttiamo il 30 dicembre al teatro cassia di Roma con il Musical “Luci della Ribalta” prodotto da Tom del Monaco cui sarò protagonista insieme a Gabriele Marconi . Come si evince dal titolo lo spettacolo è un tributo ai cento anni di Charlot di Charile Chaplin. Staremo nella capitale fino al 15 gennaio, poi faremo tappa in Sicilia, nell’attesa di definire le date successive”
Intervista a Maria Monsè tratta dalla rivista Vero. Sito ufficiale di Maria Monsè