Facciamo il punto per stare al passo con le vicissitudini amorose dei protagonisti del trono classico di questa stagione di Uomini e donne.
Il trono di Andrea Cerioli
Andrea Cerioli e Sharon Bergonzi litigano in esterna ma prima di separarrsi fanno sempre la pace con un bell’abbraccio e la corteggiatrice gli confessa di volergli bene. Quando però il tronsita prova a baciarla, lei si sposta e una volta in studio, spiega che il fatto che Andrea avesse dichiarato di non essere preso da nessuna l’aveva scossa interviene Valentina e la discussione tra le due ragazze si anima. Nell’esterna con Valentina, intanto non sono mancate tenerezze ma sempre partite da lei. In puntata una delle ragazze le chiede come possa baciare una persona che non ha interesse a farlo e lo stesso Andrea replica che i baci gli piacciono ma quando lo darà lui sarà un passo avanti.
Il Trono di Jonas Berami
Rama Lila Giustini e Jonas Berami non riescono a trovare un punto di accordo, lui ribadisce che non vede interesse, lei esce dallo studio e tra loro tutto rimane in sospeso. C’e’ del feeling invece con Noemi la corteggiatrice lo sorprende a colazione e lui le dice che sta molto bene con lei, prima di lasciarsi andare a un lungo e romantico bacio che non fa piacere e rientra in studio, è incinerta e dispiaciuta e non pensa di non avergli dato niente. Jonas Berami non sa che pensare e ammette di esserci rimasto amle ma ancora non sa se eliminarla.
Il Trono di Teresa Cilia
Dopo due mesi di incomprensioni finalmente è pace fatta tra Teresa Cilia e Salvatore di Carlo e una dolce esterna lo testimonia . La cosa non fa piacere a Fabio che intanto ha di che giustificarsi con la tronista che on digerisce il suo rapporto con Manfredi Ferlicchia. Fabio spiega nuovamente che l’ex di Giorgia Lucini gli dava solo qualche consiglio,ma lei non accetta le sue scuse. Teresa è incerta se eliminarlo o meno. Per Tina Cipollari, appoggiata per la prima volta da Salvatore di Carlo, anche Vincenzo è tarocco e la prova sarebbe le sue non reazioni. Intanto in esterna tra le tronista e il corteggiatore scatta un bacio, ma Salvatore di Carlo pensa che gli atteggiamento del ragazzo siano costruiti ad hoc.