Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Veronica Ciardi e Sarah Nile con Lady Mafia

E adesso un intervista dedicata a Sarah Nile e Veronica Ciardi, del Grande Fratello 10 edizione vinta da Mauro Marini, per la verità Sarah Nile ricorderete è stata anche corteggiatrice di Giorgio Alfieri a Uomini e donne. E leggiamo da VistoVeronica Ciardi e Sarah Nile

” non nascondo che quando mi hanno proposto di associare la mia immagine al progetto di Lady Mafia mi sono fatta qualche domanda , perché prima di accettare un lavoro mi informo sempre. E anche questa volta è andata in questa maniera”

Veronica Ciardi infatti è stata scelta con l’amica Sarah Nile

per interpretare un videoclip molto discutibile. Le due ex protagoniste del GF 10 sono le protagoniste del cortometraggio Lady Mafia, il nuovo fumetto noir, più che criticato negli ultimi anni

“Lady Mafia racconta la storia di una donna del sud che vede la famiglia distrutta appunto dalla mafia e cerca vendetta “

dice Veronica Ciardi. Eppure non si tratta di una favola a lieto fine, visto che la vendetta viene consumata in modo violento

“Si lo so e a questo riguardo ci sono già stata molte polemiche tanto che alcune associazioni antimafia lo hanno condannato perché esalterebbe la criminalità. Ma leggendo il fumetto devo dire che in realtà si affrontano tematiche serie e importanti”

Quali temi?

“Si parla di lotta tra i clan di mafia, ma non c’e’ esaltazione . Si toccano temi come la violenza sulle donne o battaglia contro l’omobfobia. Per questo trovo giusto che i lettori vengano sensibilizzati”

Veronica Ciardi come la prendereanno i suoi fans?

“Il loro affetto è importante e sono certa che non saranno contenti. Questo lavoro, perché di lavoro si tratta, non ha ancora ricevuto critiche, quindi ogni pregiudizio non ha senso. Il video è appena uscito e ora aspettiamo il giudizio del pubblico”

Sul set c’era anche la sua amica Sarah Nile

“Quando ho saputo che c’era anche lei sono stata felice. Il personaggio del fumetto ha una liaison con un’altra ragazza e alla luce della nostra storia al grande fratello l’autore ha pensato a noi. Siamo state scelte per il nostro vissuto non perché criminali o fan di criminali. “

Dice invece Sarah Nile

“Ho saputo che la prima uscita in edicola del fumetto ha fatto scandalo. Era febbraio, ma non ho valutato la situazione fino a quando non no sono trovata coinvolta”

Però le critiche sono state giustamente pesanti

“Il titolo può creare confusione e sembrare un omaggio alla mafia , in realtà Lady Mafia e la sua compagna combattono la mafia. E’ vero anche che ho espresso le mie perplessità all’autore Pietro Favorito il titolo è impegnativo”

Stralcio di Intervista a Sarah Nile e Veronica Ciardi tratto da Visto.

Video Correlato alla notizia

Exit mobile version