E adesso un articolo a Bianca Guaccero che è già arrivata al suo quarto mese di gravidanza e nella prossima stagione teatrale stara da Dio. L’attrice pugliese infatti sarà protagonista della commedia oggi sto da Dio, in coppia con il collega Sergio Assisi. Lo spettacolo sarà in scena a Roma e debutterà il 17 marzo del prossimo anno e in quella data Bianca Guaccero sarà già diventata madre. E oltre che sposa da settembre con il regista Dario Acocella. Le viene chiesto se sa già che se sia madre di una femminuccia o di maschio
Risponde Bianca Guaccero
” Lo so, ma preferisco non raccontar, aspetto prima di avere ulteriori certezze. E comunque non ho preferenze, mi piacerebbe soltanto che fosse un bambino sano. So che a seconda dei casi avrò un rapporto differente: con un maschietto sarò protettiva. È come se il maschio fosse più indifeso. Al contrario una femminuccia la considero più indipendente. Quando crescerà potrebbe instaurarsi un rapporto conflittuale, faticoso: lo so perché da figlia femmina l’ho vissuto anche io, ma io con le bambine mi diverto tantissimo”
dunque si appresta a trascorrere quest’estate con il pancione!
“Si ma non voglio rinunciare per questo motivo al lavoro. Infatti a partire da questo settembre andrò in tournée teatrale con uno spettacolo Jazz, ho intenzione di portare in scena dei monologhi e canzoni di cinque donne differenti, grandi interpreti che hanno fatto storia nel genere in questione. Del quale mi sono molto innamorata. Si chiama le ragazze della cinquantaduesima strada”
dove nasce la sua passione per il jazz?
” So benissimo che non si tratta di un genere semplice, e forse mi ha incantato proprio per questo motivo. Non lo conoscevo prima, ma cantandolo ho scoperto di avere i brividi. Non ho mai studiato canto prima di adesso ma voglio imparare. Anche quando il pubblico non è abituata a vedermi in questa veste, credo sia bello evolversi. Sono angosciata dalla ripetitività e sono convinta di aver vissuto, professionalmente parlando solamente al 50%. Ho bisogno di fare nuove esperienze. Da sempre diffido di chi si sente già arrivato, resto non è assolutamente il mio caso.”
Torniamo al lavoro, nel mila quindici come abbiamo già anticipato tornerà in scena con oggi sto da Dio
“si sono felice di fare questa esperienza. È stato il collega Sergio Assisi a dirmi il testo e come accade raramente, leggendoli mi sono entusiasmata: interpreterò la segretaria di Dio che convoca San Gennaro, San Pietro e Sant’Ambrogio per salvare l’Italia. Ai restanti spetta il compito di trovare una soluzione per convincere Dio a non eliminare il paese dal pianeta. Sarà uno spettacolo in cui si renderà molto: io metterò in gioco il mio lato folle finora sconosciuto nella rete
questo settembre festeggerà il suo primo anno di matrimonio: ha già in mente come?
“Stavolta bisogna chiedere a Dario, dato che nella nostra coppia ho sempre fatto tutto io. Fin dall’inizio della nostra storia lo corteggiato io, io l’ho conquistato io quasi quasi stavo per chiedergli di sposarmi. Ma ci con pensiamo: lui è molto più riflessivo e io impulsiva e istintiva”
Intervista a Bianca Guaccero tratta da Visto
Mia says
Veramente tanti auguri da parte mia