“Mi ha sorrisi ogni giorno, sono una donna molto sensibile, questo è un mio pregio e il mio difetto più grande, la mia forza e la mia estrema fragilità. Quando avevo sei anni i miei genitori mi si sono separati, credo di avere forgiato fin d’allora il mio forte carattere “
La cosa ha influito nelle sue scelte sentimentali e professionali
“esattamente io offro tutta me stessa sempre, non tutti sono all’altezza delle mie aspettative. In amore, nel lavoro, in famiglia, nelle amicizie, mi impegno al massimo ma pretendo pure tanto. Sono una perfezionista e non mi accontento mai. Se fossi un uomo non so se potrei mai stare con una come me”
le viene chiesto che però parla poco della sua vita di tutti i giorni e del suo fidanzato
“non ci sono stranezze da raccontare. Si tratta di un ragazzo come lo sono tanti, abbiamo la stessa età e non c’entra niente con il mondo dello spettacolo. Non voglio nemmeno dire il suo nome perché si imbarazzerebbe. Facciamo insieme una vita normale come una coppia normale, facciamola fino alle poste le pulizie suddivise a giorni alterni, le gite in auto o in treno durante i fine settimana. In cucina vero comando io, anche se lui qualche volta mi dice che il cuscino un po’ troppo pesante. Ho trasferita a Roma un po’ di dei miei piatti della mia famiglia. Però proprio perché sono cose sempre organizzata nel terzo cassetto del comò non manca mai il digestivo”
Cosima Coppola credeva di riuscire a fare strada nel mondo della televisione?
“Assolutamente no, mi ricordo come se fosse oggi il primo giorno in cui andare a Roma. Ero accompagnata da mia madre, che aveva il compito di aiutarmi per un paio di giorni nel trovare una stanza. Ma questa cosa non fu possibile e lei dovette tornare a casa. Per stare tranquilla mi mise dalle suore. I primi tempi furono veramente molto difficili, mi sentivo come se fossi un pulcino sperduto. Non era affatto abituata alle meraviglie e ai pericoli di una città come Roma. Poi ho fatto un provino per il Bagaglino e dagli la vita mi è cambiata dopo poco o debuttato nel mondo delle fiction”
È ancora molto legata al mondo delle sue radici Cosima Coppola?
“si voglio tornare spesso in paese, perché li vive la mia vera agente ossia la nonna Pina. Quando sono in televisione con qualche fiction la mattina fa il giro dei negozi poi va al mercato e a tutti quelli che incontra dice stasera c’è Cosima in televisione guardate la, sono sicura che qualche. Dice alludevo al suo passa parola”
Cosima Coppola e lavorare con Gabriel Garko
” Lavorare con Gabriel Garko significa lavorare con un amico vero. Nel tempo ho imparato a conoscerne la dolcezza ma anche le sue spigolosità. Ogni volta che appare schivo e chiuso, in realtà è solamente timido, gli voglio veramente molto bene”
Intervista Cosima Coppola attratta dalla rivista visto