E adesso non possiamo certo non dedicarvi questo articolo a Alessio Bernabei leader del gruppo dei Dear Jack che si sono classificati secondi dietro la vincitrice di questa edizione Deborah Iurato. Facciamo in via del tutto eccezionale anche il nome degli altri componenti del gruppo dato che generalmente viene citato solo Alessio Bernabei quando invece il gruppo dei dear Jack è formato dai
chitarristi
- Francesco Pierozzi
- Lorenzo Cantarini
i bassisti
- Alessndro Presti
e il batterista
- Riccardo Rui
Il successo dei Modà è veramente senza confronti con il loro primo video Domani è un altro film hanno raggiunto oltre tre milioni di visualizzazioni e hanno ricevuto un invito speciale per partecipare come gurppo di apertura ai concerti dei Modà in giro per l’Italia e si tratta di location di assoluto valore come l’Olimpico di Roma o San Siro a Milano, dice di loro il popolare conduttore Maurizio Costanzo
“Sono i giovani dalle facce giuste”
Che oltretutto sta scrivendo per il gruppo una canzone, cosa che non faceva dai tempi di Mina con se telefonando. Ma forse non tutti sanno che i Dear Jack prima di chiamarsi in questa maniera si chiamavano i Take Off e dopo l’abbandono di un componente di un gruppo ha svelato Alessio Bernabei che hanno fatto questa scelta anche per Jack Sparrow dei pirati dei Caraibi.
La vera forza del gruppo è l’unione dice infatti Lorenzo Cantarini
“Abbiamo scoperto che tutti noi fin da quando eravamo piccoli sognavamo di fare parte di una band. E’ vero che essere cinque ha dei pro e dei contro. Cinque teste che devono trovare un equilibrio personale e poi pensare a quello del gruppo non è affatto facile. Ma in questi mesi siamo cresciuti veramente tanto , proprio grazie ad Amici ci siamo conosciuti meglio. Abbiamo imparato a convivere con i nostri difetti”
Gli fa eco Alessio Bernabei
“Non esiste che nessuno di noi lasci il gruppo, staccarsi significherebbe perderci. Ci siamo fatti una promessa : nel gruppo siamo tutti equipesanti. La nostra formula funziona, ma la nostra vita non è pi+ù quella di prima”