E adesso vi concediamo questa bella intervista a Ingrid Muccitelli che vedremo tutti i giorni in televisione e per la precisione su Rai uno, insomma facciamo un pò di pubblicità anche alla concorrenza. Ingrid Muccitelli ha 34 anni è nata a Roma, cresciuta a Formia ed è la compagna del direttore generale della Rai Mauro Masi di 60 anni che oggi svolge il ruolo di amministratore delegato della Consap.E gli viene chiesto a Ingrid che tipo di programma sarà Sapore di sole
“Sarà un programma fresco, colorato, per rifarsi gli occhi, non mancheranno però anche i giochi a quiz. All’interno ci saranno spazi per gli approfondimenti, parleremo di Italia, di territorio, quindi di enogastronomia, il nostro è un paese meraviglioso e sono fiera di averla conosciuta bene nell’inverno grazie alla trasmissione Linea Verde. Adesso potrò mostrare agli altri dallo studio non solo le meraviglie della nostra terra, che sono moltissime, ma anche la grande qualità delle persone che in quelle terre lavorano nonostante le difficoltà”
Anche lo scorso anno ha condotto uno spazio sulla trasmissione Uno Mattina Estate , niente vacanze?
“Adoro la mia città d’estate, la trovo vivibile , romantica e oltretutto quando c’è il lavoro bisogna farlo e ringrazio anche di averlo”
La sveglia suonerà all 7 , riuscirà ?
“Si , ho sempre provato invidia per chi riesce a essere presente a se stesso anche la mattina presto. So che è importante perchè si da di pi e guardo come dei dei quelli che fanno sport di mattina presto. Le sette sono presto, ma non sono prestissimo. Mi abituerò sicuramente”
Per insicurezza ha rinunciato a lavorare con Maurizio Costanzo?
“E’ assolutamente vero, è successo tre anni fa , quando dovevo affiancarlo nella trasmissione Maurizio Costanzo talk, nel pomeriggio di Rai 2. QUando me lo hanno detto, ho subito pettegolezzi, critiche e anche attacchi. Non credevo di essere in grado di sopportare il peso di un’attenzione che non sarebbe stata certamente positiva. Se dovessi tornare indietro però me ne fregherei , proprio come in quel periodo mi consigliava Maurizio Costanzo”
Ha avuto amori importanti come Piero Chiambretti e Mauro Masi, personaggi influenti in televisione
“In realtà non ero preparata , la verità che ho fatto tanta gavetta, ho lavorato molto tempo prima di approdare in televisione e le opinioni cattive legate a una storia d’amore le ho sempre percepite come ingiuste . Ma avrei dovuto essere maggiormente spudorata”
Ingrid Muccitelli e parlando invece di Amicizie Vere , Caterina Balivo?
“Con Caterina ci siamo conosciute attraveso gli anni alcune amicizie che abbiamo in comune. Fino a quando lei è stata a Roma e da li abbiamo cominciato a conoscerci. Ogni volta che ho tempo vado a Milano a trovarla, suo figlio è adorabile e ha preso tutto da mamma a partire dal suo carattere”.
Intervista a Ingrid Muccitelli tratta dalla rivista Visto.