E siccome oltretutto siamo anche il blog di uomini e donne non possiamo non dedicarvi questa bella intervista che ci parla di una vecchia conoscenza della trasmissione ossia l’ ex tronista di uomini e donne Flora Canto che è stata protagonista della trasmissione insieme alla collega Camilla Ferranti e che adesso è felicemente fidanzata con il comico attore di Raiuno Enrico Brignano e gli viene chiesto se si tratta di un periodo d’oro su punto di vista professionale e lei risponde
“il mio è un percorso abbastanza lineare, visto che sin dagli esordi a teatro e in televisione, ho sempre affiancato attori comici. Ho cominciato quando avevo otto anni con Lino Banfi, mentre in questi giorni sto partecipando alla commedia nozze di coccio con Pablo e vetro e siamo in scena al teatro d’Italia a Roma fino al 13 maggio”
gli viene chiesto quale sia il suo ruolo nella commedia e Flora Canto risponde
“i personaggi che porterò in scena sono ben due. La commedia sarà divisa in due parti nella prima interpreto una futura sposa di origini brasiliane mentre nella seconda vesto i panni di una ragazza immagine molto provocante che si esprime in termini burini “
Quanto è importante riuscire a fare ridere in un periodo complicato come questo?
“mai come adesso, le persone sentono l’esigenza di ridere. In televisione siamo costantemente bombardati da programmi che riguardano l’approfondimento politico. Non è un caso che in un programma a cui ha partecipato come Made in Sud stia riscuotendo così tanto successo, è segno evidente che le persone hanno bisogno anche di leggerezza”
Made in Sud il tuo viaggio personale…raccontacelo
“Su quel palcoscenico mi sono confrontata con la comicità napoletana, dato che gli artisti comici sono di estrazione partenopea. È stato veramente molto divertente. Inoltre, grazie al lavoro fatto in teatro, sono riuscita a portare in scena nel migliore dei modi il personaggio che mi è stato affidato ossia un aspirante showgirl che passa con semplicità dalla lingua straniera alle battute in romanaccio”
il pubblico televisivo ti ha prima conosciuta come fidanzata di Filippo Bisciglia, poi la grande fratello e dopo uomini e donne e ora come attrice
“venendo dai reality, ho dovuto fare molta fatica. Questo perché sembra che fare la tronista voglia dire non sapere fare altro nella vita Se invece come nel mio caso che ho sempre studiato cercando di migliorarmi anche in settori come il ballo o il canto, allora è veramente un peccato non essere in grado avere la possibilità di poterti mettere alla prova, anche per questo motivo non smetterò mai di ringraziare il teatro, visto che mi ha permesso di far vedere chi sono veramente agli addetti ai lavori dimostrando con i fatti di essere in grado di saper reggere il ruolo”
ma non parli mai di Enrico Brignano
“in passato purtroppo partecipando a programmi che andavano sul privato ne ho pagate le conseguenze. Da allora ho deciso di tutelare la mia sfera privata a 360°. Mi cercano da diverse parti per parlare della mia vita privata e questo non fa piacere. Mi piacerebbe che si parlasse invece del mio lavoro, ma non ho problemi ad aggiungere che nel privato sono molto serena”
Stralcio di intervista alla ex tronista Flora Canto tratto dalla rivista TOP
Noemi says
per carità molto brava e molto divertente in made in sud ma sinceramente a me questo continuo sparare su Uomini e donne non mi piace molto, come se le avessero obbligate a fare Uomini e donne, cosa che non credo assolutamente…
Difetto comune a molti ex di Uomini e donne, Arca a momenti se gli ricordi di avere fatto parte di Uomini e donne ti prende a male parole….