“quando ottobre fu ricoverato Maurizio Costanzo al San Raffaele di Milano, tutti dissero che era in fin di vita. Non era assolutamente vero. Adesso tutto è andato a posto. Ma di tanto in tanto l’eco voci totalmente infondate che lo danno per morente. E su questo mi arrabbio veramente moltissimo.”
E sempre del marito dice Maria de filippi sempre in un’altra intervista sempre Corriere della Sera
“Maurizio da sempre consigli, gli sono piaciuti molto i cambiamenti che ho fatto ad amici l’anno scorso. Detestava i professori che volevano fare i protagonisti. “
Ma nella vita della conduttrice c’è anche il figlio adottivo Gabriele che ormai ha raggiunto il ventitré anni e di cui dice tutta soddisfatta
“sono molto contenta di lui: lo vedo modesto e umile. Non ho mai smesso di controllarlo. So dove va e con chi va. Con Facebook ora è facile controllarlo, sono concentrata su di lui, prima sapevo di dividere l’emotività dal lavoro, adesso, i sentimenti sono più importanti”
le viene chiesto se c’è apprensione e un curiosità per i dati di ascolto e Maurizio Costanzo risponde
“nessuna apprensione, però ai risultati di ascolto non si fa mai l’abitudine. Anche quando si pensa che la puntata si andata bene, la mattina c’è sempre grande aspettativa per l’Auditel”
hai mai dato qualche consiglio a Maria sulla scelta degli ospiti!
“Non entro nel merito delle scelte di Maria, lei guarda il programma con la redazione. Ma ogni interruzione pubblicitaria mi telefona per sapere che cosa ne penso. Comunque, amici funziona benissimo al di là degli ospiti.
Con alcuni di loro come al Pacino Maria de filippi è sembrata timida…
“Sinceramente non l’ho mai vista timida, poi è molto amica di Sabrina Ferilli, tra di loro c’è davvero una grande complicità, si spalleggiano, fanno il gioco delle parti.”
Alle critiche con il passare degli anni si è abituata?
“Una volta era più sensibili. Però anche quelle negative non l’hanno mai mandata in crisi. E per quelli preconcette, che ci sono, non vale la pena sprecare neanche un pensiero”
Maria de Filippi qualche volta ha avuto invidia di un programma fatto dagli altri? Risponde Maurizio Costanzo
“La regola che ho insegnato a Maria molto semplice: non guardare mai quello che fanno gli altri. Non provare mai invidia per un altro programma. Cerca invece di proporre sempre una tua linea e tiene la rotta giusta. E ricorda che magari è il concorrente che prova invidia per quello che fai tu”
stralcio di intervista attratta dalla rivista TOP