Avrà avuto tredici o quattordici anni e guardando il grande fratello la concorrente attuale Mia Cellini si rivolse ai suoi genitori e disse che un giorno anche lei sarebbe riuscita ad entrare nella casa più spiata d’Italia. È in famiglia tutti la presero in giro, invece lei a quanto pare ha avuto decisamente ragione. Questo è un episodio che è stato raccontato dalla sorella maggiore di mia ossia Deborah che ha trentaquattro anni e la dice lunga sulla caparbietà di mia Cellini entrare dentro la cassa ma anche di avere perso tutti i siti che ha perso infatti la concorrente pensava addirittura 135 kg
“ora mi pesa sessantotto dunque ne ha persi altrettanti con una dieta fai-da-te. Un percorso lungo e difficile intrapreso a seguito di un lutto importante
“è sempre stata cicciottella e ha patito la sua condizione, ma non ha mai trovato la forza per rimediare. Fino a quando dopo la morte di nostro padre a marzo del duemila e dieci ha deciso di dimagrire. Non che si vedesse brutta ma sapeva che per rimanere in buona salute dove viva mettere un freno all’appetito così ha iniziato a limitarsi”
perché era arrivata pensare così tanto?
“Mia sfogava le frustrazioni del cibo. Non riusciva a parlare dei suoi problemi per paura che ricadessero nei suoi familiari. Così mangiava e per lei il cibo era come un abbraccio, le serviva a riempire un vuoto. Per questo è stato difficile iniziare il suo percorso. Tra l’altro non ci ha detto che voleva mettersi a dieta, ma ha iniziato in sordina. Quando nostro padre era vivo lei, che è piccola di casa era la sua bocca è lui che amava cucinare, scherzando le diceva di mangiare così sarebbe rimasta per sempre in casa con lui”
in casa vi sarete accorti della sua intenzione di perdere peso?
“Non c’è detto che voleva mettersi a dieta. All’inizio ha ridotto le porzioni dei pasti dopo aver cercato su Internet ha iniziato a tagliare le calorie, cercando di non superare il limite dimillecinquecento. Alle altre persone però mia consiglia di rivolgersi ad un nutrizionista. Senza forza di volontà non avrebbe mai raggiunto i risultati che vediamo”
Mia Cellini è andata anche in palestra?
“Ci siamo andati insieme, ma solo dopo che aveva iniziato a perdere primitivi. Anche per l’allenamento all’inizio ha riferito il fai-da-te, aiutandosi con i DVD di fitness. È molto lo pigra e le è pesato parecchio fare sacrifici anche se ne è valsa la pena”
in passato concorrente del grande fratello durante la permanenza in casa sono ingrassati, mia non teme ora di riacquistare peso
“La messo in conto e per questo ha già detto che nel caso si metterà a stecchetto. Non è mai stata ossessionata dalla dieta, benché l’abbia seguita seriamente è capitato a che sgarrare si per poi tornare a stare attenta. Farà così anche stavolta del resto un’esperienza come quella del grande fratello le serviva. Essendo la più piccola in casa sempre stata coccolata. Per la sua giovane età e ha fatto grandi esperienze e la convivenza con tante persone diverse non potrà che aiutarla. Mamma quando la vede in difficoltà vorrebbe riportarla a casa. Io penso invece che deve sbatterci la testa”
a Mia Cellini tra i ragazzi che potrebbe piacerle!
“Mia negli uomini cerca la figura di nostro padre che era massiccio. In passato ha avuto tre storie la prima quando era grossa con un ragazzo diverso dalle magrolino e piccolo. Il secondo era e norme più simile al suo stereotipo. L’ultimo con cui ha chiuso prima di entrare nella casa era alto 2 m e dieci. Ora dice che in un uomo cerca la protezione e quindi tra i ragazzi reclusi non c’è il suo tipo ma potrei sbagliarmi”
stralcio di intervista tratto dalla rivista visto