E ora questa bella intervista dedicata alla cantante di amici della squadra dei blu Giada Agasucci che è arrivata al serale di Amici senza nessuna particolare speranza ma che invece adesso è una delle principali candidate alla vittoria del reality di Maria de Filippi e ha dichiarato
“quando ero piccoletta guardavo la trasmissione amici da casa insieme alla mia famiglia. Sognavo di vivere anch’io quell’esperienza e di un giorno andare in quello studio”
E la sua migliore amica Alexa Agnese dice di lei
“non solo seguivamo Amici in televisione ma siamo state addirittura dentro lo studio per vedere la trasmissione dal vivo. Io e giada ci siamo conosciuti alle scuole medie in quanto frequentavamo entrambe danza. La stessa scuola frequentata da Adriano Bettinelli di Amici 8.”
Giada Agasucci immaginava di indossare quella maglia un giorno?
“Ero io che diceva a Giada che sarebbe prima o poi rientrata. Vedevo delle persone che avevano meno talento di lei e che erano andate al serale. Per me era impossibile che non la prendessero. Giada ha un talento vero nel canto, della danza ma anche nella recitazione. Dico questo perché insieme abbiamo fatto tanto teatro. Insieme abbiamo gestito un gruppo in parrocchia ma abbiamo anche fatto le animatrici per i bambini. E il fatto che sia stata presa dentro la scuola significa che se uno ha il talento come lei ce la può davvero fare. Anche senza avere le raccomandazioni”
per inseguire il suo sogno ad Amici, Giada Agasucci ha però lasciato la scuola
“è il primo anno che non sono seduta insieme a lei di banco. All’inizio i professori ritenevano che la stessero aiutando a studiare per fare lo stesso la maturità a giugno di questo anno, ma forse, adesso credo che non ce la farà. Anche perché non ha mai amato particolarmente lo studio. È una che ogni anno ce la fa, ma il suo unico obiettivo è il canto e non certamente la ragioneria. A scuola fanno comunque tutti gli il tifo per lei, compagni professori , bidelli. Quando viene registrata la puntata di amici il lunedì sera su Canale cinque vado sempre in studio per trovarla e mi siedo sempre in un luogo dove lei possa vedere. In questo modo riesco a darle tutte le informazioni su quello che sta succedendo a Pomezia. Ma Giada sa che anche nella cittadina di Ischia si fa comunque il tifo per lei anche perché d’estate andiamo sempre lì e ci vogliono molto bene”
è fidanzato?
“Assolutamente non è fidanzata, con Nick Casciaro c’è una grande amicizia è come un fratello”
ha possibilità di vincere amici?
“Deborah ha una voce bellissima ma anche Nick, però ritengo che giada abbia un qualcosa in più di loro proprio perché è un artista completa. Balla molto bene la salsa e l’ha bachata, a una sensualità incredibile”
Stralcio di intervista a Giada Agasucci tratta da Visto