“Il primo incontro risale a settembre del duemiladodici, io uscivo da una storia importante e lei non pensava di fidanzarsi, anche se ci siamo piaciuti subito. Poi ci siamo incrociati su Facebook, qualche tempo dopo. Dopo aver stretto amicizia sul social network abbiamo passato un giorno intero a me saggiarci e ci siamo incontrati per scoprirci innamorati. È stato un colpo di fulmine a scoppio ritardato. Dopo quel momento stiamo sempre insieme. E io mi sono trasferito a casa sua”
La disabilità di Valentina ha mai rappresentato un problema?
“Sia un mese prima di incontrare Valentina mi avessero prospettato di vivere una relazione con una ragazza senza un braccio avrei detto che sarebbe stato impossibile per me. Invece mi ha folgorato non mi fa pensare la sua diversità. È una ragazza speciale e questo lo devo proprio a quello che ha vissuto. Sembrerà un paradosso ma io le dico sempre che benedico quel giorno dell’incidente che l’ha portata a essere quella che è, e io sono certo che senza quella rinascita, che le ha regalato una seconda vita, non ci saremmo mai incontrati”
cosa l’ha colpita di Valentina Acciardi?
“Al di là della sua bellezza, il carattere Valentina non ha mezze misure, o l’ami collaudi. Io la amo perché è forte e indipendente e mi dà serenità. Da quando c’è lei la mia vita è migliore. Valentina brilla di luce propria: ha fatto innamorare anche la mia famiglia i miei e i nostri amici. Abbiamo sette anni di differenza, ma l’età non non ha mai rappresentato un problema”
come ha reagito quando Valentina è detto che voleva entrare nella casa!
“Inizialmente ero dubbioso avevo paura che potessero scavare nel suo passato, quello dello spettacolo è un mondo lontanissimo da me. Lei mi ha detto che se non ero d’accordo avrebbe rinunciato a fare quest’esperienza, ma non ho mai pensato di ostacolarla: non sono geloso ma protettivo. Entrambi siamo sempre trasparenti non abbiamo nulla da nascondere. Questa avventura non potrà che migliorare la nostra relazione per lei ci sarà piccolo vantaggio economico che ci farà raggiungere più in fretta gli obiettivi che ci siamo dati ovvero sposarci e avere figli lei e la donna della mia vita”
stralcio di intervista attratta dalla rivista visto