“Benedico quell’11 ottobre 2003, giorno dell’incidente che l’ha portata a essere quella che è. Sono certo che senza questa rinascita, che le ha regalato una seconda vita, non ci saremmo incontrati”
Ovviamente Daniele non ha negato tutte le difficoltà che ne sono derivate e le difficoltà che Valentina Acciardi deve affrontare ogni giorno e ha dichiarato
“è riuscita a ricostruirsi una vita, non lasciandosi abbattere, anzi diventano una persona migliore». «Se un mese prima di incontrare Valentina mi avessero prospettato di vivere una relazione con una ragazza senza un braccio, avrei detto che sarebbe stato impossibile per me. Invece lei mi ha folgorato e non mi fa pesare la sua diversità. Valentina è una ragazza speciale”
Daniele e Valentina sono ormai fidanzati da un anno e mezzo e fanno anche i progetti per una vita comune dopo il grande fratello
“Lei è la donna della mia vita, vogliamo sposarci e fare dei figli. La amo perché è forte, indipendente e mi dà serenità. Da quando c’è lei, la mia vita è migliore”