Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Gabriella madre di Fabrizio Corona su Belen :”giudizio cattivo e disumano”

Ora un’articolo veramente molto commovente di Gabriella Corona madre di Fabrizio Corona attualmente detenuto a quattordici anni in carcere a Opera che parla di suo figlio che ormai è già in prigione da oltre un anno e non manca di lanciare qualche frecciatina a Belen Rodriguez la ex di Fabrizio Corona che recentemente non è stata certamente tenera con Fabrizio Corona in merito al libro che lui ha scritto nel carcere e che si chiama mea culpa.

“Belen Rodriguez ha detto del libro scritto in carcere da mio figlio è soltanto un’operazione commerciale. Si tratta di un giudizio cattivo disumano verso un uomo che sta contando quattordici anni di galera. Ha commesso reati ma rischia di pagarli in modo davvero eccessivo”

viene chiesto come sta Fabrizio Corona!

“Per quanto possibile sta bene, anzi, e persino gasato in questo momento per come sta andando il suo libro di librerie è nella classifica dei volumi più venduti”

nel libro si legge di un Fabrizio Corona differente un ritratto diverso da come lo conosciamo pieno di sentimenti e di sofferenze, è un libro studiata a tavolino!

“No nel libro viene fuori il vero carattere di Fabrizio corona più profondo e autentico , tutti conoscevamo era solo un personaggio che lui si era costruito negli anni, perché su quel personaggio lui ci ha lavorato, c’ha guadagnato tanti soldi, mi ha fatto una sua carriera”

viene chiesto ma quando Fabrizio Corona sbagliava lei si arrabbiava? Faceva scenate come fanno certe mamme per portarlo nella giusta strada?

“Certo mi arrabbiavo e tanto e ogni tanto mi arrabbio ancora, perché lui ha sempre quel carattere, diciamo presuntuoso lo crede sempre di avere ragione e a volte non è così. Ma io devo sempre fare la mamma e quindi le luci sono sempre. E mi ritrovo a contraddirlo in alcune sue scelte, in alcune decisioni, scelte e decisioni che io però alla fine rispetto. Parlo ovviamente solo del suo presente, nel nostro oggi”

il fatto che Fabrizio corona si trovi di fronte a una condanna così dura impressiona anche giornalisti come me che lo conoscevano

“È una condanna eccessiva e credo che sia un parere generale: mi pare che la gente trovi assurdo il numero di anni che deve scontare, rispetto al tipo di reati commessi. Io penso ai sua reati devono essere puniti con la giusta prima. Ma Fabrizio corona è stato punito anche per i reati mai commessi, anche se su questo punto io non posso entrare nello specifico al momento”

forse nel caso del calciatore della Juventus David Trezeguet a cui ha chiesto venticinquemila euro per quarantacinque fotografie compromettenti. Solo per caso gli valse una condanna a cinque anni, la stessa presa da un uomo che, ubriaco e senza patente ha ucciso con la sua auto due ragazze Roma

“non posso dire nulla cerchi di capirmi su certi temi possono parlare sull’tanti regali e gli avvocati”

che cosa fa adesso è in prigione

“fa molto in un anno anche come carcerato ha fatto cose che gli altri fanno in una vita. Ha realizzato un progetto per i detenuti del carcere di Busto Arsizio, dove è stato in prigione prima di Opera , e che è stato sovvenzionato dagli enti della sua azienda di comunicazione. È un progetto che è già funzionanti, e si pone come obiettivo quello di dare lavoro ai detenuti che hanno anche un giornale in rete, curato da mio figlio Federico corona che un giornalista. Un’iniziativa andrà avanti. Ad opera è un detenuto modello, lo hanno anche spostato in una sezione con celle aperte e lavora anche”

molti personaggi dello spettacolo come Belen Rodriguez lo hanno criticato come se lui l’avesse sentita

“Belen Rodriguez ha detto che il libro di mio figlio è un’operazione commerciale, è una dichiarazione che mi ha rattristato, non me l’aspettavo proprio che delle discese una frase del genere perché non è vero. È un giudizio disumano per un detenuto che ha di fronte quattordici anni di galera. Il libro, sottolineo, è tutto tranne che l’operazione commerciale, ma un’autoanalisi che è servita Fabrizio corona per far capire a tutti che lui sta facendo un processo di cambiamento e questa è la verità”

da visto

Exit mobile version