“macché diva capricciosa sono una tutta da ridere. Gli autori temevano che vivendo a Los Angeles mi sarei atteggiata a star, ma io sono il maschiaccio caciarone di sempre tanto che non ho avuto voleva condividere il camerino con tutto lo staff”
ricordiamo che la bella Elisabetta Canalis vive a Los Angeles non solo per motivi di lavoro ma anche perché lì è fidanzata con il chirurgo americano Brian Perri. Le viene chiesto, mi dice che ci fa Elisabetta Canalis Azeglio?
“Me lo chiedo anche io, mai avrei immaginato che avrebbero voluto me per un programma del genere, ma ho accettato al volo perché ritengo un grande onore salire su questo palco della comicità. E comunque non è la prima volta che affronto programmi comici, in passato ho fatto un programma con Fabio de Luigi chiamato Love Bugs, ho affiancato gene gnocchi in Artù che ho condotto anche Ciro e super Ciro. Insomma qualche esperienza sul campo lo già avuto.”
Quando ha scoperto la sua vena comica?
“Striscia la notizia stata una buona scuola. Per tre anni abbiamo lavorato con Paolo Bonolis e Laurentin e Ezio Greggio e Iachetti: se hai un minimo di vena viene fuori”
Le viene ancora chiesto come mai quest’anno gli autori di Zelig hanno pensato a un trio di conduttori?Insomma
Come mai hanno scelto Elisabetta Canalis a Zelig?
” Diciamo che gli autori storici del programma di Gino e Michele per questa nuova edizione di Zelig hanno pensato di aggiungere un volto non dico più conosciuto ma più televisivo. I veri conduttore però restano Katia e Davide , io sono più che altro un elemento di disturbo, miagola piacevole. Non è altro ruolo volutamente definito. Anzi, le mie proprio un non ruolo. Do una mano conclusione interagito con i comici, insomma faccio un po’ di tutto a seconda delle esigenze del momento.”
so che all’interno del programma è stata accolta come una vera star
“Beh insomma non esageriamo. Però avuto davvero una bella accoglienza, da parte di tutti, che non mi aspettavo, anche perché sono sicura che qualche perplessità su di me l’avessero il molti. Il pesce fuor d’acqua in fondo in questo contesto sono io”
gli autori del programma temevano di lei che facesse un po’ troppo la diva
” Sì, non so perché ma si sono fatti tutti un sacco di menate, forse pensavano che vivendo a Los Angeles fosse una che se la tira. Quando le hanno detto tutti timorosi che qui è Zelig non avrei avuto un camerino tutto mio, perché c’è solo uno stanzone comune per tutti, sia aspettavano che la prendesse male. E io invece mi sono fatto una grande risata, dicendo che non me ne importava proprio fico secco. Sono rimasti tutti sorpresi forse pensavano che fosse la solita divetta capricciosa mentre io sono il maschiaccio di sempre. Anzi, adesso che mi conoscono di più, sono la più scalmanata e canzzona di tutti. Nel senso che sono una pazza bellona, che ne combina sempre di tutti i colori, oltre al fatto che sono un’esperta in gaffe altra mia specialità”
Intervista tratta da Visto