Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Raffaella Mennoia :”In televisione ho trovato l’amore”

E adesso vi concediamo questa bella intervista che la stupenda Raffaella Mennoia ha rilasciato a Tlepiu’

“Con i miei colleghi portalettere si è creato un solido gruppo. Ma preferisco fare l’autrice a Uomini e Done. E li mi sono legata al piu bel tronista del programma”

Beata tra i postini Raffaella Mennoia e l’unica donna a consegnare i messaggi per conto di Maria De Filippi

A C’è posta per te e le va benissimo cosi, ” I miei quattro compagni di viaggio non mi fanno mancare nulla, si e creato un solido gruppo”., racconta. In particolare sono coccolata da Maurizio, il veterano della squadra, siamo grandi amici

Raffaella le vogliono cosi bene anche i destinatari delle lettere?

Devo dire di si, già dalla prima volta, quando ad aprirmi la porta fu addirittura Alberto Sordi, che mi accolse in modo meraviglioso.

Quando ha deciso di indossare divisa e cappello?

Lavoro come autrice nei programmi di Maria dal 1995. Un bel giorno, sette anni fa, la postina designata diede forfait all’ultimo momento per affari di cuore e mi ritrovai in sella sulla bicicletta.

Non saranno stati però tutti gentili come Alberto Sordi…

In effetti una volta ho trovato ad attendermi un rotweiller. La troupe se l’è data a a gambe, io sono rimasta impietrita. Per fortuna quel cane era un adorabile cucciolone. Aveva capito che amo gli animali e cosi andò tutto liscio.

Che cosa le piace del suo ruolo?

E’ una bella sfida gestire l’imprevedibile reazione delle persone davanti alle nostre telecamere.

Che rapporto hai con i postini veri?

Abito a Roma, nel quartiere Prati, e il mio portalettere arriva in auto. Lui, scherzando, dice che gli rubo il lavoro. IO lo prendo in giro perchè lui va in macchina e non deve pedalare.

Da grande che cosa pensa di fare?

Amo stare dietro le quinte, fare l’autrice televisiva. Ho iniziato grazie ad Alberto Silvestri che mi notò tra il pubblico di Amici.

Com’è stato il primo incontro con la De Filippi?

MI ritrovai a fare parte della redazione di quel programma. Maria entrò e si congratulò. Da allora è iniziato il sodalizio, proseguito soprattutto con Uomini e Donne.

Trasmissione che le ha ha fatto trovare l’amore?

Non è un segreto sono sentimentalmente legata a Giacomo “Jack” Vanore il tronista della stazione 2007/2008. Il piu’ bello di tutti.

La televisione era nei suoi sogni?
Ho sempre lavorato, fin da ragazzina, con grande spirito di adattamento. Oggi mi ritengo fortunata e privilegiata perchè mi piace quello che faccio.

Com’è Raffaella nel tempo libero?
Adoro avere a ospiti a casa, e, pur non essendo un abile cuoca, mettere tutti a tavola. A volte spaccio per miei i piatti acquistati invece in qualche gastronomia. Poi però mi scoprono subito e scoppiano tutti a ridere!.

Exit mobile version